Camicia da uomo: 5 modelli per l’inverno 2018
La camicia, capo maschile per eccellenza, torna prepotentemente negli outfit quotidiani maschili soprattutto in autunno e inverno. Ecco i modelli di camicia da uomo da indossare in questo inverno 2017 e alcuni consigli sugli abbinamenti!
BUTTON DOWN
La camicia button down ha due bottoncini sull’ala del colletto, da allacciare alla camicia. Si indossa sotto a blazer sartoriali, magari con un cravattino trico, ma è perfetta sotto a pull girocollo e pantaloni dalla vestibilità fit, su stringate lucide in pelle.
BIANCO CLASSICO
Intramontabile, un pezzo forte dell’armadio maschile. Da scegliere tra camicia bianca a collo francese, leggermente più largo da portare anche senza cravatta su girocolli stretti, camicia bianca in popeline di cotone stretch, perfetta sotto a doppiopetto sartoriali e cravatta a righe, e camicia bianca con polsini ampi, da chiudere con i gemelli nelle serate di gala più eleganti.
MICROCHECK
Fondo indaco e micro quadri sui toni del verde, ecco la camicia dell’inverno 2018! Perfetta con pantaloni di velluto blu a coste larghe e pull girocollo ton sur ton.
ISPIRAZIONI MILITARI
Linee dritte, cotoni di prima qualità e due tasche cucite sul petto: perfetta da indossare con denim e anfibi militari.
CAMICIA IN DENIM
Non ce ne sono mai abbastanza nell’armadio! È un capo intramontabile, perfetto per dare uno stacco ad un abito grigio.