Camicia da uomo: le tendenze autunno/inverno 2017-2018
Conoscere tendenze e correnti stilistiche, se si parla d’abbigliamento, è fondamentale. Scegliere tessuti, qualità, fantasie e decorazioni della propria camicia su misura ha un duplice vantaggio: quello di personalizzare, reinterpretare e ricostruire queste tendenze, adattandole al proprio stile.
Tendenze Camicia da uomo autunno/inverno 17-18
Quest’autunno vince, inesorabilmente, la camicia bianca, classica e mai fuori moda, dal taglio sartoriale. Subito dopo, i trend di stagione suggeriscono l’utilizzo delle camicie a quadretti.
Quest’anno, accanto ai classici look in total black, (magari vivacizzati da cravatte colorate), abiti gessati o a quadri con classico colletto italiano, la camicia bianca può essere reinterpretata con un look casual e sportivo. Via libera, quindi alla camicia bianca in versione sportiva sotto giubbotti, piumini e maglioni oversize!
Il modo di indossarla dipende dalla scelta personale, fuori o dentro i pantaloni, con polsini sporgenti dalla giacca o colletto che spunta dal maglione. Insomma, uno stile classico, ma allo stesso tempo rilassato.
Per l’autunno e per l’inverno gli stilisti hanno messo i quadri un po’ dappertutto, sui cappotti e le giacche e, quindi, non possono mancare le camicie. Dal quadrettato più casual ai microquadretti, potrete sbizzarrirvi, scegliendo anche tra numerose fantasie vivaci.