Camicia a righe: come indossarla?

agosto

2

2017

Tessitura Camicia su misura

Camicia a righe: come si porta?

La camicia a righe è la tipologia di camicia più diffusa e rientra sicuramente tra le camicie su misura più richieste da Scott & Crabb.

Ad oggi, la moda ha sdoganato la fantasia a righe per le camicie, rendendola perfetta per la maggior parte delle occasioni. Una camicia a righe è, per esempio, perfetta in ufficio, per un abbigliamento casual, ma anche nel quotidiano.

Larghezza e colore delle righe di una camicia sono a totale discrezione del vostro gusto personale (attenzione all’effetto sedia a sdraio!), ci limitiamo a sconsigliare la scelta di una camicia a righe oblique o orizzontali, specie se con colletto a contrasto. Nella moda la semplicità e la sobrietà sono essenziali: meglio un taglio semplice e deciso.

Camicia a righe: quale cravatta abbinare?

Sicuramente vi sconsigliamo una cravatta regimental: scegliete, piuttosto, una a tinta unita o con altre fantasia. La camicia a righe, per quanto versatile, riveste un ruolo importante nel look. Non dimentichiamolo!

Camicia a righe: quale giacca abbinare?

Sicuramente vi sconsigliamo fantasie troppo particolari. Cercate di orientarvi su una giacca semplice, tinta unita, o al massimo a quadretti. Assolutamente da evitare i rumori visuali e gli inestetismi.

Camicia a righe: ha senso ricamarci le iniziali?

Le iniziali, sulla camicia a righe, potrebbero sicuramente confondersi con la fantasia. Un tempo le iniziali erano cucite in basso, sul fondo della camicia, ossia la parte coperta dai pantaloni. In tempi più recenti, la posizione “classica” delle iniziali sulla camicia è diventata l’ultima costola sinistra, anche se molti preferiscono avere le proprie iniziali ricamate sul colletto, polsino, cannolletto o deltoide della camicia su misura.

 

Ti piacerebbe avere una camicia su misura a righe? Contattaci!

Un commento su “Camicia a righe: come indossarla?

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>